Yoga-Meditazione-Medicina orientale-Yoga concentrazione Yoga-Meditazione-Medicina orientale-Yoga concentrazione
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito


Massaggi - Tantra - Yoga

IL TANTRA, L'UNIONE SACRA

Antichissima tradizione nata in India, il Tantra propone un’esperienza per trasformare la vita interiore

Il Tantra è prima di tutto un percorso spirituale che prescrive l’esercizio di tutti i piaceri dei sensi per trasformare positivamente la propria vita. La meditazione è l’aspetto fondamentale di questa disciplina, e il Vigyana Bhairava Tantra, opera di referenza, ne propone ben 112 tecniche…

Il Tantra offre una visione sofisticata del corpo energetico con la descrizione dei suoi centri principali detti chakra; l’universo viene percepito come un insieme vibrante del quale noi percepiamo unicamente le immagini e i suoni, e come nel Buddismo, si tratta di elevare e di raffinare le vibrazioni dell’umano e quelle dei suoi centri energetici.

A differenza del Buddismo, però, il Tantra cerca di risvegliare tutta la gamma delle vibrazioni, comprese quelle sessuali e sensuali, fino alla compassione e all’estasi mistica.
Nei tesori di questa tradizione si trova una visione e delle tecniche che possono aiutare coloro che cercano di capire le potenzialità della propria vita di coppia.
Il Tantra non è un alibi per le orge sessuali ma aiuterà le coppie a scoprirsi, a rendere più forte la loro complicità e a comprendere la dimensione sacra dell’incontro amoroso. Esercizi pratici basati sulla respirazione, le carezze, il movimento, la meditazione e la comunicazione – di questo sono essenzialmente fatti tutti i corsi disponibili sul Tantra.
Ma attenti ai corsi-bidone: alcuni sono solo pretesti per ogni genere di prestazione sessuale…

Articolo tratto da " Duepiù.net"


>> Nuovi articoli
>> Archivio articoli