Feng-shui Feng shui Energia-Feng shui-muscolari Feng-shui-muscolari-Feng shui Energia- Feng shui
Per essere sempre aggiornato sulle novità del sito



Feng shui

FENG SHUI

Feng Shui, alla ricerca dell'armonia interiore
Sono sempre più numerosi gli adepti del Feng Shui, una millenaria pratica cinese che aiuta a vivere in armonia con l’ambiente nel rispetto delle sue energie. Quali sono le regole del Feng Shui, come si possono ottenere salute, felicità e prosperità modificando la propria casa o il proprio ufficio?

Nato in Cina circa 4000 anni fa, il Feng Shui è l’arte di vivere in armonia con l’ambiente per ottenere praticamente tutto: salute, felicità e Feng Shuiricchezza per tutta la vita.
Letteralmente, Feng Shui significa “vento e acqua”, le due forze dell’energia naturale che collegano tutto ciò che compone l’universo, gli esseri viventi, gli elementi, la materia…
Questi due termini introducono alle nozioni di movimento, di cambiamento e di azione, insomma, all’energia naturale chiamata Chi.
Secondo il Chi tutto ciò che ci circonda agisce su di noi e sul nostro benessere, e quindi anche l’orientamento della nostra casa, la sua topografia, la disposizione interna dei locali, l’arredamento e i materiali utilizzati ma anche i colori, i mobili e l’orientamento dei singoli locali esercitano un’influenza sulla nostra vita.

Feng Shui
Secondo il Feng Shui nella nostra vita non ci può essere armonia se il Chi non circola liberamente, perché se questa energia ci può aiutare a realizzare i nostri obiettivi, altrettanto può essere nefasta.
Prendere coscienza di questa corrente, riconoscerne le influenze buone e cattive per imparare a governarle, può offrirci un grande aiuto nella nostra vita affettiva e professionale.
Il Feng Shui è quindi un modo attivo per agire sulla propria vita massimizzando la circolazione dell’energia: più che una filosofia si tratta di un’arte di vivere, di una pratica che impiega strumenti e tecniche molto pragmatici.

Articolo tratto da " Duepiù.net"

>> Nuovi articoli
>> Archivio articoli